20 Days of Tales Of – Parte 1

Nei giorni scorsi,per promuovere l’ultimo capitolo rilasciato in Occidente della serie Tales Of, di nome Zestiria,Namco Bandai ha pensato di sviluppare l’iniziativa “20 days of Tales Of” ovvero quel giochino scemo in cui la gente,una volta al giorno,risponde a una domanda con dei post sui social.

All’inizio ho provato a mettermi di impegno e farlo io, ma per motivi di tempo,voglià e anche che a una certa età le cose me le scordo, non ho più completato,quindi ho pensato…..perchè non completarlo qui?? Anche perchè su  Twitter 140 caratteri non mi bastavano, dato che questa è una delle mie saghe di videogames preferite.

Si ma cos’è Tales of direte voi??? Na roba che se magna direte voi??? ebbene, vi lascio la risposta a Wikipedia (Quella inglese,però perchè quella italiana in fatto di videogiochi fa sempre petare)

The Tales series, known in Japan as the Tales of series (「テイルズ オブ」シリーズ “Teiruzu Obu” Shirīzu?), is a franchise of fantasy Japanese role-playing video games published by Bandai Namco Entertainment (formerly Namco), and developed by its subsidiary, Namco Tales Studio until 2011 and presently by Bandai Namco. First begun in 1995 with the development and release ofTales of Phantasia for the Super Famicom, the series currently spans sixteen main titles, multiple spin-off games and supplementary media in the form of manga series, anime series, and audio dramas.

While entries in the series generally stand independent of each other with different characters and stories, they are commonly linked by their gameplay, themes and high fantasy settings. The series is characterized by its art style, which draws from Japanese manga and anime, and its action-based fighting system called the “Linear Motion Battle System”. Multiple people have become linked with the series, including character designers Kōsuke Fujishima and Mutsumi Inomata, producers Hideo Baba and Makoto Yoshizumi, and composer Motoi Sakuraba. The series was created by Yoshiharu Gotanda.

Most of the main Tales games have been localized for North America and Europe, although almost all of the spinoff titles have not been released abroad. While generally seen as a niche series in English speaking regions, Tales is considered a high-profile property in Japan, just behind other series such as Final Fantasy and Dragon Quest. The series has been gaining popularity in the West since the release of Tales of Symphonia, which is still considered one of its most popular titles. As of December 2013, the series has sold 16 million units worldwide.

Per ulteriori informazioni, Google è il vostro migliore amico.

Ed ora…… sotto con le domande

header_it

Day 1 – Il primo Tales of  giocato

Tales Of Destiny per PS1

No,in realtà l’ho giocato sull’Emulatore,avevo 13/14 anni è ricordo che ero fissato con gli emulatori,ne avevo di tutti e di tutte le console,infatti scaricavo giochi come se stessi mangiando patatine e i miei mi rimproveravano un sacco di volte per il terrore di possibili virus.Menomale che ero minorenne all’epoca,altrimenti a quest’ora mi trovavate dietro le sbarre!!!

tod1cast_1869

Comunque, conoscevo la serie già da tempo è decisi di provare il primo capitolo per PS1 (Che no,non è quello figo uscito su PS2 nel 2005 velocissimo dove potevate fare milliardi di combo,ci sono le animazioni 2D fighe e non si capiva un cavolo a livelli alti di gioco,ma quello con i personaggi chibi che facevano un colpo e tornavano indietro) è arrivai a un buon punto,credo poco dopo che Philippa si aggiunge al party,ma a causa di una formattazione persi tutti i dati e non li riscaricai più…. EVVABBE

Day 2 – il più grande eroe della serie

Milla -Tales Of Xillia La VERA protagonista di Xillia 1, cazzutta e pazza al punto giusto, le sue motivazioni nel gioco mi sono sempre piaciute,anche quando si scopre *spoiler* che non è veramente chi pensa,divertente da usare in battaglia….e non so cos’altro dire di positivo su di lei.

Day 3 la mia cover art preferita

Tales of Hearts – ero indeciso tra questa e Xillia 2 , ma amo troppo il chara design di Hearts

tales_of_hearts_covers_2

Day 4 – Momento più commovente 

La morte della versione “alternativa” di un certo personaggio in Xillia 2….. non spoilero nulla,ma se mai parlerò del gioco (che spero di finire in questi giorni) vi dico solo l’angoscia prima di questo momento…..Se ci penso,mi viene il groppo allo stomaco.

Day 5 – Hai preso Zestiria (Il nuovo capitolo uscito recentemente in Europa e America) al day 1?

…….

NO

Day 6-Quale titolo della serie consiglieresti a un amico

Tales of Symphonia e Tales Of Xillia

Il primo perchè per molti è il miglior titolo della serie,il secondo perchè ci sono afffezionato ed è un gran bel gioco

Del primo è  uscito un remastered su PS3(è uscito originariamente su Game Cube) è il secondo è stato concepito su quella console,quindi sapete come fare

Day 7 – Miglior costume della serie

Tales Of Hearts e Tales Of Xillia 2

io vado pazzo per il cyberpunk e per ambientazioni da un taglio più moderno nei JRPG,quindi non potevo citare questi due giochi

nctales_of_hearts_r_1_by_naughtyboy83-d607b0v

tales-of-xillia-2-wallpaper

Day 8-un Tales of che non hai mai completato

Come già detto,Destiny. e anche Phantasia

Day 9 – le ore spese a giocare a Tales of

troppe LOL

Day 10 – una capigliatura che ti piacerebbe avere di un protagonista

Jude in Xillia 2 , non è truzzo  ne eccessivamente Emo

Jude_Cut-in_(ToX2)

Fine prima parte.

presto gli ultimi dieci giorni

State tonni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...